mercoledì 5 febbraio 2020

Calcio cronaca e non solo

A causa delle avverse condizioni meteo, che perdureranno fino al pomeriggio di domani, il sindaco di Napoli, De Magistris, ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado. Domani, giovedì 6 febbraio, dunque, alunni e studenti rimarranno a casa. Nei giorni scorsi, sempre a causa dell’allerta meteo per forti venti, il sindaco decise di tenere chiusi cimiteri e parchi cittadini. Stamattina, intanto, proprio il vento ed il brusco calo delle temperature hanno provocato l’imbiancamento del Vesuvio e di diverse catene montuose della Campania.-radiomarte-

La Guardia di Finanza di Napoli, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane, ha sequestrato 3t di rifiuti speciali pericolosi, diretti in Africa. I finanzieri hanno scoperto balle di vestiti e scarpe, biciclette, televisori e frigoriferi rottamati all’interno di containers diretti in Bourkina Faso. Con le accuse di traffico illecito di rifiuti, falso ideologico e ricettazione i Baschi Berdi hanno denunciato due cittadini africani.-radiomarte-

Nascondeva 11 ovuli di eroina, per un totale di 105g circa, in un calzino custodito nell’intercapedine di un muro, nei pressi della sua abitazione. Per questo un nigeriano di 35 anni è stato arrestato a Capezzano, in provincia di Salerno. L’uomo era stato controllato dai Carabinieri precedentemente, risultando pulito dall’ispezione. Poi, dopo controlli a distanza, i militari hanno trovato la droga. Sequestrati anche 9mila euro in contanti oltre la droga.-radiomarte-

24 arresti eseguiti oggi nel Napoletano. I destinatari del provvedimento, espletato dai Carabinieri di Marano, sarebbero colpevoli di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti – in particolare cocaina, hashish, marijuana – spaccio e detenzione ai fini di spaccio in concorso con l’aggravante di avere agito al fine di agevolare l’attività dell’associazione camorristica denominata clan Orlando, egemone sul territorio di Marano e zone limitrofe. Alcuni di essi sarebbero, secondo la Procura, affiliati all’organizzazione criminale. Alcuni indagati, inoltre, sarebbero responsabili degli stipendi pagati agli affiliati, anche a quelli detenuti.-radiomarte-


TELECAPRISPORT-Domenica 9 febbraio alle ore 15:00 il Napoli affronta il Lecce di mister Liverani. zzurri reduci dalla brillante vittoria ottenuta contro la Sampdoria, 4-2 grazie anche alle eccelse prestazioni di Milik e Demme. I salentini, invece, hanno ottenuto la loro quarta vittoria in campionato vincendo contro il Torino con un rotondo 4-0, due reti per tempo, che è costata la panchina a Walter Mazzarri sostituito da Moreno Longo. Le statistiche tra le due squadre durante gli ultimi 5 incontri in campionato vedono dominare il Napoli con 4 vittorie contro una soltanto del Lecce.A Gennaro Gattuso, le ultime due vittorie consecutive in campionato, hanno permesso di ristringere il gap verso la zona Europa, difatti adesso il Napoli si trova a sole due lunghezze dal sesto posto ed a nove punti dalla quarta posizione, che significherebbe piazzamento in Champions League. A dar manforte all'Allenatore calabro verso la scalata in classifica ci sono anche i recuperi di Koulibaly e Mertens, entrambi non ancora al massimo della forma anche se il belga è riuscito a segnare una rete sullo scadere del match contro i blucerchiati.Per l’incontro casalingo contro il Lecce, mister gattuso probabilmente punterà ancora una volta sul suo fedele 4-3-3 con Meret tra i pali che avrà davanti il reparto difensivo composto da Mario Rui e Di Lorenzo come terzini e Manolas affiancato da uno tra Koulibaly e Maksimovic a completare il reparto, col senegalese leggermente favorito per una maglia. Cerniera di centrocampo formata presumibilmente da Demme, Allan e Zielinski.Tridente offensivo con Callejon-Milik-Insigne come interpreti, col neo acquisto Politano e Mertens pronti a subentrare in corsa.

TELECAPRISPORT-Eljif Elmas salterà Napoli Lecce- il giocatore azzurro è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo "per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione)". Giornata di squalifica anche per il collaboratore di Gattuso ,Dino Tenderini , "per avere, al 49esimo del secondo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, constestato con veemenza una decisione arbitrale, infrazione rilevata dal quarto ufficiale".

ANSA-Adesso è ufficiale: Diego Lopez è il nuovo allenatore del Brescia. Oggi il tecnico ex Cagliari, Palermo, Bologna e Penarol di Montevideo, dirigerà la prima seduta d'allenamento della squadra. L'uruguagio ha firmato un contratto fino al 2022.Il club con un comunicato ha ringraziato Eugenio Corini.

ANSA-"Mi sarebbe piaciuto continuare a combattere al vostro fianco ma non e' stato possibile…". Con queste parole, lasciate scritte su un foglio appeso alla parete dello spogliatoio dopo aver ritirato i propri effetti personali, Eugenio Corini si e' congedato dal Brescia dal quale e' stato esonerato questa mattina lasciando il suo posto a Diego Lopez. "Grazie per tutto quello che mi avete dato (tantissimo), avrete per sempre un posto speciale nel mio cuore. Un grande in bocca al lupo" ha concluso il suo messaggio alla squadra Corini. (ANSA).


(ANSA) La terza edizione del premio Azeglio Vicini in memoria del Ct azzurro verrà consegnato la sera del 3 aprile all'ex calciatore e attuale direttore tecnico del Milan Paolo Maldini.
    Maldini ha giocato con Vicini, morto il 30 gennaio 2018, sia nell'Under 21 che nella nazionale maggiore. La cerimonia si terrà al Grand Hotel da Vinci a Cesenatico. La manifestazione è organizzata dal Panathlon Club Cesena del quale Vicini era presidente onorario e viene assegnato ogni anno a un personaggio dello sport che ha caratterizzato la propria carriera con quei valori di correttezza, equilibrio e professionalità tipici del ct. Nelle precedenti due edizioni il riconoscimento e' stato assegnato a Marco Tardelli e Fabio Capello. (ANSA).


Buone notizie in casa Napoli, in vista del match che vedrà gli azzurri impegnati al San Paolo contro il Lecce. Dopo settimane che hanno visto l'infermeria azzurra particolarmente affollata, pare che adesso la situazione si stia gradualmente sistemando, con diversi azzurri che stanno recuperando pronti a tornare a disposizione di Gattuso. Come riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, dopo il recupero di Mertens sembrano pronti a rientrare anche Allan, Maksimovic e Koulibaly. -tuttonapoli.net-

Mauro Meluso, direttore sportivo del Lecce, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare della trasferta al San Paolo.
“Il successo ottenuto contro il Torino ci fa molto piacere. È la prima volta che il Lecce vince 4-0 in Serie A nella sua storia  Ci serviva una bella iniezione di fiducia e questa vittoria ce l’ha data. Col Napoli non cambieremo la nostra mentalità di gioco, ma venderemo cara la pelle.
Demme ha preso in mano le chiavi del centrocampo, ha mostrato solidità, nonostante non sia un gigante. Credo sia una scelta azzeccata e farà molto bene. In questo campionato però un giocatore solo non può cambiare le sorti di una squadra, io credo che il cambiamento sia avvenuto con l’arrivo di Gattuso. Credo che l’avvicendamento in panchina abbia portato un po’ di serenità, i problemi fra giocatori e società si sono dissolti. Gattuso ha portato la sua mentalità, il suo gioco. Il Napoli è in crescita.

Salvezza? Negli altri anni ci sono state squadre considerate materasso, invece quest’anno c’è un certo equilibrio perché non ci sono squadre che si sono staccate dalla zona retrocessione”.100per100 Napoli

Nessun commento:

Posta un commento