venerdì 14 febbraio 2020

Solo calcio

Kostas Manolas, difensore del Napoli, ha cosi commentato la vittoria contro l’Inter in Coppa Italia: “Abbiamo dimostrato di saper soffrire e difendere. Volevamo fare una grande partita e ci siamo riusciti. Dovevamo cancellare la sconfitta con il Lecce. Purtroppo con le piccole prendiamo gol alla prima occasione e cala la concentrazione. Con il Lecce abbiamo subito tre reti e dieci tiri in porta. Abbiamo dimostrato di saper soffrire, la fase difensiva va migliorata. Se continuiamo così, possiamo toglierci parecchie soddisfazioni. La qualificazione in finale è ancora in bilico: abbiamo il 50% di possibilità di farcela, l’Inter è una grande squadra e ci sarà da soffrire al San Paolo”.



1-1 della Juventus, contro il Milan, nella seconda semifinale d'andata della Coppa Italia. Di Rebic per il Milan, al 16mo minuto di gioco del primo tempo e di Ronaldo, su rigore, a fine gara, le reti del match. Il Milan, per un nonnulla ha sfiorato l'impresa di battere, a "San Siro, la Juventus. Ma un fallo di mano di Calabria, ha reso tutto vano. Infatti un pareggio ottenuto in trasferta favorisce maggiormente la squadra bianconera, il  goal di Ronaldo,quindi, è un buon passo, verso la finale. Ma non una garanzia. Espulso Theo Hernandez del Milan.


CR7 Ronaldo ha scritto sul suo profilo di Instagram riguardoil  pareggio ottenuto a Milano, contro la squadra rossonera, dalla sua squadra: "Partita dura ma restiamo uniti come squadra. Ora abbiamo la seconda gara in casa con il supporto dei nostri tifosi, per raggiungere la finale di Coppa Italia".


Leonardo Bonucci cosi commenta sul suo profilo Instagram il pareggio ottenuto contro il Milan nella semifinale d'andata di Coppa Italia: "Mai accontentarsi. Segnare fuori è sempre importante, al ritorno con l'aiuto del nostro pubblico dobbiamo conquistare la finale. Adesso guardiamo avanti. Domenica partita in cui contano solo i 3 punti".


Anche Gigi Buffon, ha commentato sul suo profilo Instagram, il pareggio ottenuto dalla Juventus, col Milan. Ecco quanto evidenziato:"Abbiamo lottato e sofferto. Insieme. Perché questo è il nostro dna. Nella gara di ritorno alla Juventus basterà anche uno 0-0 per accedere alla finale di Coppa Italia contro la vincente dell'altra semifinale tra Napoli e Inter".


Lecce-Spal, aprirà la prossima giornata del massimo campionato, sabato 15 febbraio alle ore 15.00 . Ed ecco a voi le dichiarazioni di Antonin Barak, giocatore del Lecce, rese all'Ansa, riguardo questa partita, che opporrà due squadre pericolanti. Soprattutto la Spal, che in settimana ha cambiato anche il tecnico. Da Semplici a Gigi Di Biagio: “In queste mie due partita con la maglia giallorossa abbiamo fatto molto bene. Segnare quattro gol come abbiamo fatto con il Torino è una grande cosa, cui è seguita l’ottima prestazione contro il Napoli. Credo che questo sia solo l’inizio: ora è necessario continuare su questa strada. Contro il Torino negli ultimi 15′ ho accusato la stanchezza, mentre a Napoli è andata meglio. La prepareremo allo stesso modo deglI altri incontri, indipendentemente dall’avversario che avremo di fronte. Ovvio che sarà una gara difficilissima: non si gioca solo per i tre punti, ma per qualcosa di più”.






Giovanni Di Lorenzo, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni  ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
Ecco quanto evidenziato integralmente
 “Siamo contenti che si è riacceso l'entusiasmo in città. Quando i tifosi ci sono si sentono. Per noi è importante l’apporto dei tifosi, sta a noi ricambiare”.

Sulla vittoria con l’Inter: “Serviva dare risposte, una partita così. Abbiamo sofferto ma siamo rimasti sempre squadra. Ora c’è il secondo round, ma siamo contenti di aver vinto la prima partita”.

Perché questo Napoli a due facce? “Quest'anno è mancata un po’ di continuità, quando dovevamo vincere abbiamo steccato. Ma ora vogliamo recuperare anche in campionato".

Ora vi aspetta il Cagliari. "E' una trasferta difficile perché il Cagliari sta facendo un bel campionato, anche se è calato. Dobbiamo dare continuità di prestazioni per ricominciare a correre anche in campionato".

Siete belli di notte e col Barcellona si giocherà di notte. "C'è tempo per pensare a questa partita. Prima pensiamo al campionato, poi penseremo al Barcellona, che sarà una sfida bellissima".

Che emozione senti a sfidare Messi? "Un'emozione forte. Quest'anno sto vivendo delle bellissime esperienze. Una volta sul campo, dovrò essere bravo a concentrarmi sulla partita. Sarà bellissimo affrontare Messi, com'è stato bellissimo affrontare tanti campioni in Champions League. Uno deve cercare di fare la propria partita, rimanendo concentrati".

Sulla sua prima annata in azzurro: "Sono contento della mia stagione finora, ma c'è ancora metà campionato. Non mi aspettavo di giocare così tanto, cerco sempre di dare il massimo, sia con Ancelotti che con Gattuso".

Ti piacerebbe l'introduzione del Challenge? "Potrebbe essere una buona soluzione. Anche noi quest'anno siamo stati un po' sorpresi delle volte in campo perché l'arbitro non era andato a controllare. Io direi di andare sempre a controllare per sicurezza. Potrebbe essere una soluzione questa del Challenge, come nel tennis".

Questo Napoli è forte per organico. "Siamo una rosa forte, lo sappiamo e dobbiamo dimostrarlo in campo. In campionato non stiamo facendo bene, ma abbiamo ancora un po' di margine per recuperare. Sono rientrati gli infortunati, la rosa è ancora più ampia e competitiva. Ci sarà una sana competizione, questo ci permetterà di alzare il livello, è una cosa positiva per tutti".

Punti all'Europeo? "E' un obiettivo importantissimo per me, ma passa attraverso le prestazioni che farò qui al Napoli. Sarebbe un sogno andare all'Europeo. Ci sono tanti calciatori che lottano per questo posto, sta a me dare il massimo per convincere Mancini a chiamarmi".

Che impressione hai avuto di Demme? "Si è presentato subito alla grande. Anche gli altri, Lobotka, Politano. Tutti calciatori importanti, venuti con la testa e l'entusiasmo giusti. Parlando di Demme, sicuramente sta facendo bene, ci sta dando una gran mano davanti alla difesa. Siamo contenti di lui e degli altri acquisti".

Su città e tifosi: "Questo pubblico è qualcosa di bello, mi sto trovando veramente benissimo, sia con la città che con i compagni. Sono contento di questa mia esperienza e spero che vada sempre a migliorare".

Nessun commento:

Posta un commento