mercoledì 12 febbraio 2020

calcio-solo

Secondo “Tuttosport” Adl avrebbe deciso di confermare anche per il prossimo anno l’attuale tecnico del Napoli, Rino Gattuso. Al di là degli eventuali successi o insuccessi dello stesso. Anche se non si dovesse raggiungere la qualificazione in Champions League. Certamente una vittoria alternativa, come la conquista della Coppa Italia, farebbe aumentare la stima che il Presidente Aurelio De Laurentiis, ha del suo tecnico. Sebbene vincere un trofeo, quest’anno, per il Napoli, risulti essere molto difficile.

Secondo Rino Gattuso, tecnico del Napoli, per battere o comunque per impensierire l’Inter, nella sfida di stasera, valida come semifinale d’andata di Coppa Italia, il Napoli, deve ricordarsi di come ha battuto in modo chiaro Liverpool Juventus e Lazio. Ossia, far tornare in se, quei valori tecnici che sono emersi in quelle due partite. Ricordiamo anche il pareggio in Inghilterra, per 1-1 contro i Reds.

“Ricordatevi le partite che avete vinto contro Liverpool, Lazio e Juventus, e ricordatevi pure come avete messo in difficoltà l’Inter in campionato”. Queste le parole di “Ringhio” Gattuso riportate dal quotidiano “Tuttosport”

V. D’Amico, ex-gloria della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Sportiva, facendo i complimenti alla sua ex-squadra di un tempo, tessendole le lodi.

Ecco quanto evidenziato:

SULLA LAZIO: “Per me è una grossa sorpresa, a inizio stagione l’avevo pronosticata quarta. Sta andando oltre perché è ad un punto da due corazzate come Juventus e Inter. E’ sintomo di una stagione brillante, sono contentissimo”.
SULL’ASPETTO PSICOLOGICO: “La Lazio non è assolutamente partita per vincere il campionato, quindi non ha lo stress di Juventus e Inter. I ragazzi di Inzaghi vivono alla giornata e probabilmente hanno capito che ci sono delle buone possibilità. Sognare non costa niente”.
SULLO SCONTO DIRETTO CONTRO L’INTER: “Tutte le partite sono decisive a questo punto, sono tutte finali, ma contro l’Inter i punti valgono doppio”.
SUL SEGRETO DELLA LAZIO: “Inzaghi riesce a gestire il gruppo nel migliore dei modi. Lo spogliatoio è sanissimo, tutti i nuovi arrivati si sono inseriti molto bene”.
SUL CENTROCAMPO DELLA LAZIO: “E’ una bella lotta con le linee mediane di Juventus e Inter. Leiva, Luis Alberto e Milinkovic-Savic sono tra i primissimi in Italia ma non me la sento di dire che siano migliori dei centrocampisti delle altre concorrenti”.
SUL PUNTO DEBOLE DELLA LAZIO: “La rosa corta, ma è anche vero che la squadra non ha altri impegni oltre al campionato e alla Coppa Italia. Spero che nessuno dei titolari prenda un raffreddore…”.


Bruno Majorano, noto giornalista de “Il Mattino” ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni a Radio Sportiva, sull’incontro avvenuto fra il Pres. del Napoli, Aurelio De Laurentiis e Gravina, riguardo presunti errori arbitrali ai danni della squadra campana.
SULLA LO SFOGO DI DE LAURENTIIS SU GRAVINA: "Si parla di una situazione delicata in cui si fa riferimento ai tanti torti arbitrali subiti dal Napoli in questa stagione, tra tutti cito quello nel finale di gara contro l'Atalanta".

SU QUANTO HANNO INFLUITO GLI ERRORI ARBITRALI NELLE GARE DEL NAPOLI: "Contro il Lecce poco perché la squadra di Gattuso non aveva certo fatto un partitone, contro l'Atalanta hanno inciso".

ANCORA SUL CONFRONTO DE LAURENTIIS-GRAVINA: "Si sono sentiti e De Laurentiis ha fatto sentire la sua voce, come è giusto che sia. Fa parte del ruolo che deve ricoprire un presidente che pretende rispetto per la sua squadra".

SULLA GARA DI COPPA ITALIA DEL NAPOLI CONTRO L'INTER: "Gattuso schiererà sicuramente in campo la squadra migliore, può essere una gara spartiacque. Mi aspetto Callejon dal 1', potrebbe tornare anche Elmas. In attacco se la giocano Milik e Mertens".

Secondo Emanuele Calaiò, ex-calciatore, anche o forse soprattutto del Napoli, il rigore non concesso dall’arbitro Giua, ha compromesso le sorti della partita Napoli-Lecce. Concedendolo, molto probabilmente, gli azzurri non avrebbero perso. Dichiarazioni rese a Radio Kiss Kiss ed estrapolate da “Napolimagazine.com”. Eccole:“Il Napoli grazie a quel rigore non dato ha perso una partita. Spesso le partite si decidono attraverso degli episodi e con quel rigore il Napoli avrebbe potuto cambiare le sorti della partita. C’è un dispiacere da parte del giocatore in quel momento. Bisogna dire che gli arbitri in questa settimana non hanno avuto vita facile e mi ha stupito molto che Giua non sia andato al Var a rivederlo. La sconfitta con il Lecce può senza dubbio indebolire mentalmente una squadra che cerca a tutti i costi la vittoria. Montervino? Era un leader nello spogliatoio. All’epoca eravamo un gruppo importante. C’era attaccamento alla maglia e tutti remavano nella stessa direzione, per un solo obiettivo. Sudavamo la maglia e ci meritavamo lo stipendio che guadagnavamo. Quello che manca un po’ adesso ai calciatori del Napoli”.


Ex di Juventus, Napoli e non solo, Gianluca Luppi ha affrontato le tematiche del nostro campionato in esclusiva:

Sulla Juve: "Sul piano del gioco l'impatto di Sarri appare negativo, su quello dei risultati niente da dire. Sono stati i singoli a tenere in piedi la Juventus. Allegri? Fa parte del gioco prendere le critiche quando le cose non vanno. Sarri è stato scelto per il bel gioco, sono i singoli che in questo momento stanno rendendo. Guardiola? Diamo a Sarri il tempo di lavorare, oppure di avere giocatori a lui più funzionali. Ci deve essere continuità fra tecnico e società. La perdita di Chiellini si è fatta sentire, De Ligt è giovane, Rugani si perde, Demiral si è infortunato. Serve un po' di equilibrio in difesa".

Sul Napoli: "Koulibaly? Non so spiegarmi l'involuzione di un grandissimo difensore. Può avere avuto un'annata un po' storta. Con l'Inter il Napoli può avere chances se sarà quello visto con la Juve".

Sulla lotta al vertice: "Nella lotta scudetto metto ancora avanti la Juve perché è abituata a vincere, anche se Inter e Lazio stanno andando forte. I biancocelesti sono più continui e non hanno le coppe, potrebbe essere la sorpresa fra i due litiganti".-radiosportiva-

Nessun commento:

Posta un commento